Studio Professionale del Fisioterapista
Lo Studio Professionale del Fisioterapista è il luogo fisico dove il professionista abilitato, singolarmente o in associazione, svolge la propria attività di libero professionista sanitario. Di seguito sono elencate le tipologie di studio professionale. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare la normativa della regione Sardegna sull’apertura studio professionale fisioterapista (delibera 13/17 del 2008 e successive modifiche) ed il regolamento sul sito internet del comune in cui si intende aprire lo studio.
Tipologie di Studio Professionale:
- Lo studio professionale è il luogo fisico in cui il professionista abilitato svolge la propria attività di libero professionista sanitario, singolarmente. La caratteristica principale dello Studio Professionale è la priorità data all’attività professionale rispetto a quella organizzativa.
- Lo studio associato rappresenta più professionisti con una Partita IVA unica. Lo Studio Associato emette fattura ai pazienti e sostiene le spese. La struttura dello Studio Associato è caratterizzata da una organizzazione semplice.